Quali sono i migliori Accordatori per Chitarra D'Addario?
Il marchio D'Addario è tra le migliori scelte nell'ambito degli Accordatori per Chitarra. Un accordatore per chitarra è lo strumento che ti consente, in modo semplice e veloce, di accordare la tua chitarra grazie alla presenza, al suo interno, di un microfono che percepisce il suono emesso dalla corda e ti accompagna nel trovare la nota corrispondente.
Lo sapevi che esistono accordatori per chitarra che, non solo, ti aiutano a trovare la nota giusta, ma offrono anche una serie di funzionalità aggiuntive e pratiche?!
L’accordatore per chitarra è davvero un dispositivo eccezionale, in grado di facilitare la vita di qualsiasi musicista. Le più grandi e conosciute aziende hanno, negli anni, implementato sempre più funzionalità e caratteristiche a quest’ultimi.
Il marchio D'Addario: Accordatori per Chitarra e non solo
La casa produttrice D’Addario ha creato accordatori in grado di soddisfare chiunque, perché non solo hanno tutte quelle caratteristiche che li rendono accurati, pratici ed efficaci, come margini di errore bassissimi, ma anche ulteriori qualità e funzioni.
D'Addario è un'azienda statunitense che produce non solo accordatori per chitarra, ma anche corde per chitarra, basso, banjo, mandolino e altri strumenti a corda. Fondata nel 1918 da John D'Addario Sr., l'azienda è stata gestita e gestita dalla famiglia D'Addario per più di 100 anni. D'Addario è considerato uno dei principali produttori di corde per strumenti a corda al mondo e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di musicisti di tutti i livelli e di tutti i generi.
Vediamo insieme alcune delle funzionalità aggiuntive e vantaggi offerti dagli accordatori per chitarra d’Addario!
Si tratta di un accordatore molto particolare, perché ha:
Dimensioni Micro, il che lo rende discreto e pratico;
Invisibilità, in quanto è dotato di un accessorio di montaggio che ne permette l’installazione (con vite inclusa) dietro una delle meccaniche dello strumento, per cui l'accordatore rimane sempre visibile al solo musicista;
Trasduttori piezoelettrici che rilevano la vibrazione, più che il suono;
Un Metronomo, così da avere un’ulteriore funzionalità disponibile, in caso di necessità.
Suoni la Chitarra Acustica e senti la necessità di avere un accordatore per chitarra sicuro, ma che sia il più discreto possibile?
Allora prova l’accordatore NS Micro Soundhole perché:
Si installa nella buca dello strumento, con un morsetto universale antigraffio;
Ha dimensioni Micro, che ne facilitano l’installazione, nonché la “discrezione”;
Ha un Trasduttore piezoelettrico ad alta sensibilità che rileva le vibrazioni direttamente dalla tavola, garantendo quindi una risposta rapida e la massima precisione di accordatura;
È dotato di un luminosissimo Display multicolore, che ne facilita la visibilità nonostante le ridotte dimensioni.
3) D'Addario PW-CT-12 Accordatore a paletta Planer Waves NS Micro
Se preferisci un accordatore a pinza e/o senza metronomo, prova l’accordatore PW-CT-12 Planer Waves NS Micro, il quale può essere anch’esso nascosto comodamente dietro la paletta della chitarra, ma senza l’utilizzo di alcuna vite per il montaggio.
Le corde per chitarra elettrica Paradigm di Ernie Ball sono state progettate per essere le corde per chitarra elettrica e acustica più resistenti e d...